Garanzie

Tutela della privacy

Libreria Itinerante ti garantisce la massima riservatezza sulle informazioni e i dati che hai rilasciato al momento della registrazione finalizzata ai tuoi acquisti, il tuo nome, l'indirizzo e-mail e i dati per il pagamento.
Queste informazioni sono obbligatorie e ci permettono di elaborare ed eseguire il tuo ordine.Trattamento dei dati personali

Libreria Itinerante quale titolare del trattamento, garantisce che i Dati, forniti dall'Utente tramite la compilazione della Scheda di Registrazione, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 196/2003 ("Codice Privacy") e di ogni altra vigente normativa in materia di Privacy.
Fermo rimanendo i diritti riconosciuti dall'art. 7 del Codice Privacy, i Dati dell'Utente saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nell'Informativa Privacy e per le quali l'Utente abbia espresso il proprio consenso.

Condizioni di vendita

I prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sulla Scheda Prodotto in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo di ciascun Prodotto può essere aggiunto il costo di spedizione (nella misura indicata) il cui ammontare può variare in base alla modalità di consegna richiesta ovvero al prezzo del singolo Prodotto o dell'insieme dei Prodotti indicati nell'Ordine.

Libreria Itinerante consegnerà i Prodotti indicati nell'Ordine all'indirizzo indicato dall'Utente. Tutti i tempi di consegna sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'Ordine e sui tempi di consegna. 

I pagamenti sono protetti mediante un sistema di difesa dei dati in rete specializzato e debitamente autorizzata ai sensi delle leggi vigenti a svolgere tale servizio.

Ai sensi e per gli effetti dell'art. 54 del Codice del Consumo, l'Utente che agisce nella qualità di Consumatore, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del Prodotto potrà esercitare il diritto di recesso, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti per l'acquisto del Prodotto ivi inclusi i costi di consegna sostenuti. Entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla data della comunicazione del recesso, l'Utente dovrà rispedire a mezzo plico raccomandato o con spedizione tracciabile il Prodotto sopportando interamente le relative spese di spedizione; una volta ricevuto il Prodotto o comunque qualora l'Utente abbia trasmesso la prova dell'avvenuta spedizione del Prodotto, Libreria Itinerante provvederà al rimborso mediante la modalità di pagamento scelta dall'Utente al momento dell'Ordine.

La spedizione tramite piego di libri prioritario è sconsigliata, in quanto non tracciabile. L’acquirente, pertanto, si assume piena responsabilità di una eventuale mancata ricezione dell’oggetto, e rinuncia a qualsiasi richiesta di rimborso o lamentela se sceglie questo tipo di spedizione.

Il cliente può esercitare il diritto di restituzione dell'oggetto acquistato entro 3 giorni dalla ricezione dello stesso.

Responsabilità dell'Utente

L'Utente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne (se persona fisica); (ii) che i Dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Servizio sono corretti e veritieri; (iii) che aggiornerà i Dati forniti ogniqualvolta si renda necessario; (iv) di avere il potere di impegnare la persona giuridica dal medesimo rappresentata (se persona giuridica).
L'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio offerto in modo illecito o non autorizzato.
L'Utente assicura che le informazioni fornite nella Scheda di Registrazione ed al momento dell'Ordine sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

PAGAMENTI
PAGA COME
PREFERISCI
LEGGI